FacebookTwitterLinkedInyoutube

Branded Entertainment

branded-ent

Il video rappresenta oggi l’elemento con la maggiore capacità di diffusione (TV, Web, mobile) e che più riesce a coinvolgere ed emozionare il consumatore. 

Per questo riuscire a far rivivere i valori e l’identità di un Brand attraverso contenuti non solo promozionali fini a se stessi in chiave evocativa, ma integrati da contenuti di vero e proprio intrattenimento ed emozionali, riteniamo sia la chiave per riuscire a posizionarsi sul mercato con successo. Il tutto senza rinunciare a mantenere quelle caratteristiche fondanti e identificative che un marchio di chiara fama ha insiti nei suoi prodotti o servizi, grazie al suo know how e agli anni di presenza ad alti livelli sul mercato. 


Questo sistema di comunicazione viene oggi definito Branded Entertainment.

Il Branded Entertainment rappresenta la possibilità per un marchio di attirare il consumatore attraverso dei sistemi di comunicazioni tipici dell’intrattenimento classico e dei serial, riuscendo a comunicare e informare sui temi e valori di comunicazione e sulla qualità dei propri prodotti.

Il Brand Entertainment rappresenta il punto d’incontro tra comunicazione emozionale, razionale e esperienziale.
In questo modo si può allargare la propria capacità attrattiva attraverso la produzione di specifici contenuti seriali in grado di interessare lo spettatore/consumatore creandone interesse ed affezione. 
Le emozioni che verranno trasmesse ed evocate attraverso i contenuti di intrattenimento saranno le stesse identificate e riconosciute nei prodotti del Brand.